Farmhouse Altana del Motto Rosso in Gattico, Piedmont, Italy

2022, JUNE 11-12

The most important traditional archery fair

Book your seat!

Archery lovers come back to ISTA every year!

ISTA Fair is held at the Altana del Motto Rosso Archery Center in Gattico (Novara) in Piedmont. It’s the most important International Fair of traditional archery in Italy: since 2013 the fair has attracted visitors from all over Europe.


24

pitches (Route 1)

15

pitches (Route 2)

2500

Visitors

35

Exhibitors

Since 2013 the fixed appointment at European level for lovers of traditional archery

A rich and fun event for adults and children

Numerous exhibitors of archery, cutlery, leather and iron craftsmen, archaic masters.

Events and groups to entertain and inform visitors.

Two days of fair with dedicated catering, specialties and delicacies.

Two routes of 24 and 15 pitches are open for the duration of the fair.

Possibility to try archery, knife throwing and hatchets, blowgun and thruster with qualified instructors.

Children will have assistance to let them play so that adults can entertain themselves by the exhibitors in peace.

Book your seat now!
ARCHERY CENTER

2 Routes with 3D shapes

You can shoot your first arrow under the supervision of our Instructors or go on the courses of 24 + 15 pitches with 3D silhouettes. At the driving range you can try the bow of your dreams directly with those who built and designed it!

KITCHEN

Refreshments during all day

You will be able to taste the flavors of Piedmont in our genuine cuisine including fresh dishes and grilled meat all day until 6.00 pm. <br /> Dinner on Saturday evening is possible from 7.30 pm with the Exhibitors - limited number and by nominative reservation.

ACCOMMODATION IN FARMHOUSE

Relax in the woods

Our farmhouse has rooms with private bathrooms, free wi-fi, a large garden. <br /> There is no TV! <br /> We accept our 4-legged friends (small dogs).

Location

2 days of leisure in the middle of nature

Discover the Farmhouse
Verificata
Consigliabile Stile accogliente, semplice, familiare. Cucina molto buona. Contesto ambientale gradevole, anche per la vicinanza ai laghi. Camera matrimoniale comoda. Rapporto qualità/prezzo eccellente. Consigliabile anche per famiglie
Marco
Marco
03/03/2022
Verificata
Un fine settimana come a casa Abbiamo scelto questo agriturismo perché volevamo visitare i laghi e la posizione ci sembrava ottima e in mezzo alla natura. Non bastasse questo siamo stati accolti come a casa. Marco e i suoi genitori ci hanno raccontato un sacco di aneddoti che hanno reso speciale la nostra vacanza. Cucina abbondante e gustosa. Da provare i mirtilli della casa. Camera grande e comoda, utile il posto auto. Torneremo.
GM
GM
09/11/2021
Verificata
Umberto e Mary weekend. Ottimo posto per passare un weekend di riposo e ossigenarsi lontano dalla frenesia della città, località stupenda, camere pulite e dotate di ogni confort, cibi veramente di prima scelta e personale altamente qualificato, e disponibile, lo consigliamo assolutamente.
umberto b
umberto b
02/10/2021
Verificata
Domenica alternativa !!! Giornata monto piacevole, mattinata passata a tirare con l’arco e pranzo presso la struttura. Ottimo cibo in media con le aspettative da agriturismo. Buona location per le famiglie. Da ritornare un’altra volta.
Cristian M
Cristian M
12/07/2020
Verificata
Cena di anniversario Semplice ma gustoso. Piatti abbondanti e ottimi. Servizio semplice e cortese. Vino della casa buono ( e abbondante ) . Consiglio per qualsiasi cena o pranzo e sicuramente sarà ancora più bello di giorno
Miriana B
Miriana B
28/11/2019
Verificata
Pranzo domenicale Siamo stati in questo agriturismo per il pranzo della domenica devo dire che siamo stati molto bene,cibo ottimo e personale sempre presente e molto gentile.Bravi,ci ritorneremo di sicuro. PS. un gran occhio di riguardo anche per il senza Glutine, PREPARATI e ATTENTI, LO consiglio FAM.. ORLANDO
orlando Maurizio
orlando Maurizio
22/10/2019
Verificata
Agriturismo con percorsi tiro arco... 3* volta in questo agriturismo x allenamento e gare tiro arco...struttura ottima...cucina discreta..camere semplici senza TV...perfetto x chi pratica lo suddetto sport...1 campo prova...1 percorso 3d con 24 piazzuole e 1 da 15 in mezza alla natura...
eziof53
eziof53
26/09/2019
Verificata
Pranzo in relax Pranzato con la famiglia: location curatissima, servizio eccellente con ottima attenzione al cliente, qualità cibo molto buona e... puoi acquistare prodotti ivi coltivati. Prezzi onesti ed assoluto relax. Lo raccomando.
Corrado.ao
Corrado.ao
25/08/2019
Verificata
Pace, tranquillità e ottimo cibo! Questo agriturismo è perfetto se volete fuggire dal caos della città per qualche giorno. È abbastanza isolato da permettervi di godere del cielo stellato la sera, ma è anche a pochi minuti di auto dalle sponde del Lago Maggiore per tornare in mezzo alla gente. All'Altana del Motto Rosso, Ale e Nilla vi accoglieranno come uno di famiglia senza essere invadenti come i parenti però. Il fatto di avere solo 4 camere vi permetterà di godere degli ampi spazi aperti dell'agriturismo senza essere circondati da una marea di altri ospiti. Colazione all'italiana con brioches, marmellate e succhi di frutta prodotti da loro, frutta fresca e una meravigliosa crostata di mirtilli (prodotto tipico di questo agriturismo). Per cena si possono gustare dei buonissimi piatti della tradizione piemontese, ma non solo (dovete provare i risotti). Per rispondere a coloro che dicono che la cucina sembra aver risentito degli show televisivi di chef. Beh il fatto che i piatti siano curati non significa che vi alzerete da tavola con la fame. Non ricordo l'ultima volta in cui ho mangiato un melone così dolce come il loro (Grazie Ale!). Attiguo all'agriturismo c'è la possibilità di tirare con l'arco dove Marco vi metterà a disposizione tutta l'attrezzatura se non la avete voi. Qui potete trovare due percorsi di tiro 3D da 24 e 15 piazzole più un campo di addestramento. Insomma non vi mancherà nulla. A meno di 20 min di auto sarete sulle rive del Lago Maggiore e con meno di 40 min potrete partire per percorsi di montagna che vi porteranno fino a 1485 metri sul monte Mottarrone. Sono stato una settimana in questo posto e posso dire di essere tornato rinnovato e che è stata dura lasciarlo. Se proprio devo trovare un aspetto negativo è la mancanza di un impianto di aria condizionata in camera e la mancanza di strutture battifreccia in alcune piazzole dei percorsi di tiro che vi può portare (ahimè) a perdere le vostre frecce se non avete mai affrontato il tiro 3D come me.
francesco p
francesco p
24/08/2019
Verificata
Ottimo quasi perfetto Posto tranquillo e ben curato, camera, grande pulita e comoda, colazione e cena molto buoni con prodotti di qualità e a km zero. Personale cordiale, disponibile. Da aggiungere un ventilatore in camera x quando fa caldo, tende più oscuranti e far terminare i festeggiamenti massimo alle 00:30 se ci sono ospiti
Curiosity21921703693
Curiosity21921703693
20/08/2019
Book in advance .... it's worth it!

Book your exhibition space or accommodation now

The Fair will take on June, 11-12.

Given the high turnout of visitors and the number of exhibitors, we recommend that you contact us as soon as possible.

Exhibitors formContacts